Autostima Personale

La scelta di frequentare il corso di autostima e tecniche di autosostegno organizzato e realizzato dall’ASPIC, era motivata dalla conoscenza personale di una collaboratrice di tale associazione e dalla esigenza di sommare crediti formativi per la mia professione.

In tal caso sembra una forma di difesa e quindi potrebbe essere scambiato con l’aderire alla propria autostima. Se sei condizionato dall’approvazione degli altri ad ogni piccolo errore la tua autostima si abbassa così come la tua voglia di agire. Il miglioramento personale è un processo graduale e continuo.

AUMENTO AUTOSTIMA – utile per perseguire le proprie mete. In particolare le persone che potranno beneficiare di questo corso sono coloro che desiderano: occuparsi della propria crescita personale; cambiare i propri pensieri negativi; capire come attrarre eventi positivi nella propria vita; acquisire abilità per vivere con consapevolezza e positività. Prendere coscienza del problema è l’inizio del percorso: la prima esigenza per riuscire a sviluppare la propria autostima consiste nel riconoscere questa carenza che ostacola la nostra vita.sito incontri_04915

Il terzo esercizio di autostima è legato al tuo aspetto fisico. Altro concetto fondamentale che abbiamo appreso è che l’autostima non è una nostra caratteristica statica con cui nasciamo ma si evolve nel tempo e può aumentare diminuire sia a causa di eventi esterni che ci capitano ma soprattutto può aumentare sia grazie ad un percorso di sviluppo personale che intraprendiamo. Nel momento in cui il tuo percorso di crescita personale contribuisce ad accrescere la tua autostima ti accorgi di poter realizzare i tuoi desideri con maggiore serenità e determinazione e viceversa: nel momento in cui ti impegni a raggiungere i tuoi obiettivi, ti accorgi di avere maggiore stima di te stesso!

Infatti a volte il malesserepuò essere un momento di passaggio lungo il cammino verso l’evoluzione e la crescita personale. Mario Furlan è stato il primo docente universitario di Motivazione e crescita personale in Europa. Nel Wilding si fondono le capacità come istruttore di arti marziali con quelle provenienti dal suo lavoro come coach e dai suoi studi nell’ambito della formazione per la crescita personale.

Ci sono moltissimi Blog crescita personale, anche in questo caso bisognerebbe essere bravi a selezionare quelli che ti danno maggiori informazioni utili per quello che stai cercando, nel mio caso non voglio essere come tutti gli altri che parlano poi parlano e poi ancora creano argomenti poco produttivi, voglio nel mio caso darti degli strumenti utilissimi per fare la differenza nella tua vita e quella delle persone che ti circondano, sapendo che puoi crescere personalmente senza sforzo e aumentare la tua autostima. È importante accettare tutte le parti di sé anche quelle rinnegate” in quanto i primi passi verso la guarigione e la crescita avvengono attraverso l’accettazione e l’ integrazione di questa. Per farti un’idea chiara di cosa parlo esattamente in APP ti consiglio di scaricarti l’estratto gratuito: fin dalle prime pagine ho cercato di spiegare chiaramente cosa intendo per autostima e perché ritengo sia importante nel nostro percorso di crescita personale.

Branden, emergono elementi davvero interessanti per chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita personale.

Lascia un commento